Il gruppo calcio del circolo Rondone nasce nell’anno sportivo 2004/2005 raggruppando i colleghi del Bellaria che amano il gioco del calcio ed i loro amici con un divertente miscuglio di atleti giovani e meno giovani utilizzando anche il collante di 3 muratori esterni di una ditta esterna (i fratelli Aiello), ma che trova subito lo spirito giusto per creare spogliatoio.
Definire i colori sociali in questo scenario non è facile, ma i ragazzi accettano il granata che ci accompagnerà per tutto l’anno sportivo. Parecchie defezioni durante l’anno a causa di problemi di salute ci portano a chiudere l’anno con risultati non brillantissimi, ma con una carica notevole per il proseguimento dell’attività negli anni successivi.
Negli anni successivi tra alti e bassi qualche risultato arriva (un bel secondo posto a Zola Predosa torneo a 9) ed arriviamo nel 2012/2013 all’unificazione con il rientro del gruppo che si era scisso per problemi interni nell’anno 2007/2008 trovando una verve ed una carica rinnovata che ci porta ai vertici delle classifiche.
Tutto questo percorso non sarebbe certo stato possibile senza l’aiuto del nostro mitico portiere-accompagnatore Massimo Benati detto MAX
GUARDA LE FOTO
|